CASO BUFFON: IL CAMPO DI CALCIO COME METAFORA DELLA VITA, ANCHE DEGLI STUDENTI! IL WEB IRONIZZA E SCUOLAZOO LO FA PER I SUOI 3 MILIONI DI FOLLOWER

L’espulsione di Buffon di ieri ha sconvolto tutti, ma si sa, il grande valore aggiunto dei social network è che quando le parole non bastano più per descrivere il proprio stato di delusione, beh, entrano in campo i meme, per prendere il mondo con ironia e filosofia! 

Sui social network di ScuolaZoo, seguiti da 3 milioni di studenti italiani, il cartellino rosso a Buffon diventa la metafora di “quando hai studiato all’interrogazione e prendi 5” che raggiunge 130.000 visualizzazioni in soli 30 minuti! Record assoluto da quando è stato aperto il canale!

Lo sfogo di Chiellini diventa metafora della reazione di ogni studente quando il cocco dei prof prende 8 all’interrogazione, anche quando non dice assolutamente niente! Ha registrato 300.000 visualizzazioni in meno di 2 ore!!

 

Forse ieri lo Sport non ha scritto una delle sue pagine migliori, ma il Calcio rimane sempre e comunque una rappresentazione metaforica della vita di ognuno di noi.

Nuovamente di seguito i link dei meme: