Come guardare le Partite di Serie A in Streaming Gratis

Vedere le partite di calcio in diretta Streaming ormai è diventato davvero semplice anche per chi non è abbonato alle pay tv.

Infatti, esistono tantissimi servizi di streaming anche gratuiti per guardare le partite di Serie A non trasmesse in chiaro o in pay per view.

Non ci sono solo servizi a pagamento in abbonamento ed in pay per view come Sky Go, Premium Play o nowtv ma anche Social Network e Bookmakers Aams come Snai, Sisal-Matchpoint e Better-Lottomatica.

Diretta Streaming Partite su Facebook:

L’ultima grande novità è rappresentata proprio da Facebook. Infatti, anche in Italia il social network più famoso al mondo trasmette le dirette delle partite di calcio. A fare da apripista è stata la Roma, primo club europeo in assoluto, che ha trasmesso in estate l’intera partita in diretta sulla propria pagina ufficiale dell’amichevole contro il TerekGrozny, club russo, giocata a Pinzolo, durante il ritiro in preparazione della stagione.

Ma Facebook ha stretto accordi commerciali con la Liga negli ultimi mesi, grazie al quale da inizio febbraio ha trasmesso le dirette delle partite delle semifinali di Copa del Rey, la coppa nazionale spagnola, e alcune partite di campionato, come Atletico Madrid-Barcellona e Celta Vigo-DeportivoAlaves, che sono state viste da oltre 1 milione di utenti, con il ritorno della sfida di coppa tra madrileni e catalani che ha toccato quota 1,8 milioni di visualizzazioni.

Il social network, in realtà, aveva acquistato in primis i diritti di trasmissione della Liga BBVA Bancomer, il maggior campionato messicano, da febbraio fino al termine della stagione, permettendo ai tantissimi emigrati negli Stati Uniti d’America di poter vedere tutte le 46 partite da disputare.

Grazie al grande successo avuto con la Copa del Rey e la Liga BBVA Bancomer, la Liga e Facebook hanno siglato un contratto con la Mediapro, detenente i diritti tv di campionato e coppa, grazie al quale il social network trasmetterà tutte le partite in programma il venerdì sera gratuitamente e in diretta appunto su Facebook e, più precisamente, sulla pagina Sports on Facebook.

Il social network ha espanso i propri diritti di trasmissione in Italia con la Lega Pro, avendo trasmesso nel dicembre 2016 il derby tra Cosenza e Catanzaro, finora unica partita in diretta su Facebook.

Diretta Streaming Serie A e Campionati Esteri sui Bookmakers:

Discorso ben diverso, invece, per quanto riguarda le partite di calcio in streaming sui siti dei bookmakers.

Quasi tutti i maggiori bookmakers, infatti, offrono ai propri clienti servizi di diretta streaming, avendo acquistato i diritti di trasmissione dei maggiori campionati europei. Ovviamente, la condizione per vedere le partite è avere un conto aperto e in saldo positivo, seppur anche solo di qualche centesimo.

A trasmettere le partite di Serie A in diretta streaming sono Better, Snai, Sisal Matchpoint e Better-Lottomatica, mentre con Betfair è possibile guardare le partite di Serie B.

Con Intralot, Eurobet, Sisal Matchpoint, Snai e, solo alcune partite, anche Bet365 è possibile vedere anche quelle di Lega Pro, che ha ceduto i diritti tv a Sportube, sito internet che offre un servizio a pagamento con diversi pacchetti dedicati alle singole squadre, di cui è possibile vedere il singolo match, le partite in trasferta o tutte le partite.

Per quanto riguarda, invece, gli altri campionati, Unibet, Bet365, Snai, Sisal Matchpoint, Eurobet e Bwin trasmettono la Liga; Bet365, Snai, Unibet, Gioco Digitale e Bwin trasmettono le partite di Bundesliga; su Bet365 e Gioco Digitale è possibile vedere anche le partite della Ligue 1; mentre la Premier League non viene trasmessa da nessun bookmaker, diversamente da FA Cup e Coppa di Lega inglese, che sono visibili su Eurobet, Bet365 e Snai, e, soprattutto, la Championship, che viene trasmessa da Bet365 e Gioco Digitale.

Ci sono anche tantissimi altri campionati trasmessi dai bookmakers, ma il monopolio è di Bet365, grazie al quale è possibile vedere la Scottish Premier League, la Liga Nos portoghese, la Super Lig turca, la Russian Premier League, la Copa Libertadores, la ZweiteBundesliga tedesca, la Bundesliga austriaca, la Super League svizzera, l’Eredivisie, la Chinese Super League, la PrimeraDivision argentina e il Brasilerao, questi ultimi tre visibili anche su Gioco Digitale.

Ovviamente, tutte le partite trasmesse dai bookmakers possono essere visibili anche attraverso le app per dispositivi mobile.

Partite in Streaming su FUBO

Esistono anche altri servizi di streaming online per vedere le partite di calcio. Il primo è Fubo, che può essere usufruibile solo per gli internauti dagli Stati Uniti d’America. Il servizio permette di vedere alcune partite di Champions League, Europa League, Premier League, Liga, Serie A, Bundesliga, Ligue 1, Liga Nos portoghese, oltre ovviamente alla Major League Soccer.

Infatti, Fubo offre tre tipologie di abbonamento, grazie al quale è possibile vedere le partite di calcio in streaming in lingua inglese su 49 canali disponibili per 34 dollari al mese, oppure in spagnolo su 16 canali per 14,99 dollari al mese, oppure in portoghese per 19,99 dollari al mese, dopo la prova gratuita di sette giorni.

Partite in Streaming su DAZN

Un altro servizio di streaming per le partite di calcio è rappresentato da DAZN, che fa a capo alla Perform Group, la stessa proprietaria di Opta, la società di analisi dei dati calcistici più importante e famosa nel mondo.

Il servizio, che costa 9,99 euro al mese, dopo un mese di prova, trasmette tutte le partite dei principali campionati europei, ma è accessibile, almeno per il momento, solo dagli internauti da Svizzera, Austria, Germania e Giappone.

Diretta Streaming Calcio su Rai e Mediaset

Ovviamente, anche le tv in chiaro hanno il servizio di streaming. Infatti, sia la Rai, sia la Mediaset in chiaro, permettono di vedere le partite in diretta streaming gratis sui siti, Raiplay e Sportmediaset.it, o sulle app per dispositivi mobile, grazie alle quali è possibile vedere tutte le partite di Coppa Italia e dell’Italia, per quanto riguarda la tv statale, e alcune partite di Champions League, per quanto riguarda la tv di Fininvest.

Diretta Streaming su Sky:

Infine, anche Sky ha provveduto ad offrire un servizio di streaming gratuito per le partite di calcio. Infatti, grazie all’acquisto di TV8, ex MTV, è possibile vedere in chiaro una partita di Europa League ogni giovedì. A questo, bisogna aggiungere il servizio streaming online a pagamento Nowtv, grazie al quale è possibile vedere le partite pagando abbonamenti giornalieri, settimanali o mensili.