L'Aversa Normanna ingaggia il brasiliano Renan Guilherme Wagner

Venerdì, 25 Gennaio 2013
Pubblicato in comunicati stampa
Per la prima volta nella rosa dell’Aversa Normanna ci sarà un giocatore di scuola brasiliana. E’ Renan Guilherme Wagner, centrocampista classe ’91 proveniente dalla Virtus Entella. Wagner è nato a Blumenau nello stato di Santa Catarina ed ha mosso i suoi primi passi in Italia con le formazioni Primavera di Inter, Vicenza e Varese. Proprio i biancorossi lombardi la scorsa stagione lo hanno ceduto in prestito al Foggia, dove a disputato 25 incontri realizzando una rete. Quest’anno è approdato alla squadra ligure della Virtus Entella. Con la compagine biancoceleste 5 presenze in campionato, prima di arrivare ad Aversa, sempre via Varese. “Sono un centrocampista centrale che ama giocare semplice, – esordisce Wagner – senza strafare. Il classico regista, capace di giocare in un centrocampo a tre o anche posizionarsi davanti alla difesa. Una mezzala cui piace fare gol ma che, soprattutto, cerca di mettere i propri compagni in condizione di segnare. Dell’Aversa Normanna mi hanno parlato bene e, quindi, ho accettato la loro proposta senza  tentennare. Fa sempre piacere quando una società ti cerca. Sono cresciuto in settori giovanili importanti, ma chi mi ha permesso maggiormente di crescere è stato Devis Mangia, che mi ha allenato a Varese e con il quale ho affrontato la Roma in una finale scudetto del campionato Primavera”.