Record per Snapchat nella borsa

Chi non conosce il celebre Snapchat? La nota società di Evan Spiegel debutta in borsa con un rialzo del 44%, passando dai 17 dollari iniziali a 24,48 dollari, cifre da capogiro per il messenger ideato da due giovani ragazzi, pronto a contrastare la concorrenza.

Snapchat decolla in borsa

L’azienda autrice di Snapchat attualmente detiene un valore di mercato che si attesta sui 34 miliardi di dollari, capitale con il quale è possibile espandersi nel corso del tempo. Secondo quanto affermato dagli analisti, Snapchat ha molto da offrire ed è all’altezza di competitori come Facebook o Twitter.

Il Wall Street Journal elogia Snapchat condividendo le cifre registrate dallo stesso, circa 200 milioni di azioni di cui 120 assegnate a 25 gruppi di investimento e 50 agli investitori con vincolo di un anno. Snap Inc ha registrato recentemente 150 milioni di utenti attivi compresi dai 16 ai 30 anni, nonostante nel 2016 vi è stata una perdita pari a 515 milioni di dollari.

In termini di guadagno, ogni utente produce circa 5,83 dollari all’anno contro i 12,8 di Facebook. I co-fondatori possono dunque vantare di azioni pari a 5 e 6 miliardi di dollari. Snapchat è ovviamente distribuita gratuitamente sul mobile e come per i messenger concorrenti, offre la possibilità non solo di scambiare messaggi di testo ma anche contenuti multimediali tra cui fotografie con la differenza che è possibile autodistruggerli dopo la ricezione e apertura.

Un messenger sicuro quanto funzionale e completo, installato sulla maggior parte degli smartphone.

Come funziona Snapchat

Aperta l’applicazione, basta tappare sul tasto in basso al centro per scattare una foto o un selfie, con la possibilità di fare un video tenendo premuto il dito su di esso. Fatto questo è possibile modificare l’immagine e condividerla con filtri, emoticon aggiuntivi e lenses, questi ultimi consentono di decorare gli snap con effetti speciali e divertenti, aggiunti agli Stories, i quali permettono di realizzare delle vere e proprie storie da raccontare e attive per una giornata intera.

Fonte: Quotazioni Borsa – Meteofinanza.com – Trading online e investimenti