Turkish Airlines: la Turkish Airlines World Golf Cup 2017 in Italia continua: si chiude la tappa di Torino; a breve, si gioca a Venezia e Milano

Dopo Roma, Pisa e Bologna, il 22 settembre è stata disputata la tappa della Turkish Airlines Golf Cup di Torino. Seguiranno nei prossimi giorni anche gli stage di Venezia e Milano.

Turkish Airlines, il vettore che vola in più Paesi e destinazioni internazionali rispetto a qualsiasi altra compagnia aerea al mondo, presenta la quinta edizione della Turkish Airlines World Golf Cup, il più famoso torneo di dilettantistico di golf in tutto il mondo. Solo uno dei tanti eventi sportivi internazionali sostenuti dalla compagnia aerea, la Turkish Airlines World Cup (sponsorizzata da Financial Times, National e Conte of Florence) raduna migliaia di partecipanti che competono per il titolo in 100 destinazioni in tutto il Mondo.

Con la tappa di Torino del 22 settembre scorso la competizione è arrivata alla 82esima delle 100 tappe totali: i vincitori delle singole tappe accederanno alla finale mondiale. Con solo 12 tappe e 700 partecipanti alla prima edizione, la Turkish Airlines World Golf Cup lo scorso anno ha visto competere 8.000 giocatori in tutto il Mondo.

Il Royal Park “I Roveri” di Torino ha visto competere 73 giocatori. Vincitore della gara individuale, con 45 punti, è stato Francesco Sarotto, che si è aggiudicato un posto per la Gran Finale di Antalya, in Turchia. Secondo classificato è stato Roberto Senevigo, seguito al terzo posto da Massimo Mauro. Adriano Malosti e Gloria Cravotto hanno vinto invece il premio speciale “Nearest-the-pin”. “Ci congratuliamo con tutti coloro che hanno disputato la gara di Torino, rendendo questa giornata particolarmente speciale – ha dichiarato Cem Sahir Islam, Direttore Generale della Turkish Airlines a Torino – Quella di Torino è stata una bellissima gara: una congratulazione speciale va al nostro vincitore, Francesco Sarotto: per lui, c’è ancora l’ultima gara da giocare ad Antalya”.

La tappa Piemontese è però solo una delle sei tappe totali della Turkish Airlines Wolrd Cup in Italia: dopo Roma, Pisa, Bologna e Torino saranno disputati nei prossimi giorni anche il torneo di Venezia, che si svolgerà il 29 settembre presso il Padova Golf Club, e quello di Milano, il 2 ottobre, al quale a fare da cornice sarà il Golf Club Bergamo “L’Albenza”.

A tutti i finalisti verrà offerto un soggiorno di sette notti nel lussuoso hotel Titanic Deluxe Belek e un biglietto aereo in Business Class per disputare l’ultima grande tappa della competizione, la Gran Finale, che si svolgerà tra il 23 ottobre e il 5 novembre ad Antalya. I vincitori del Two-round Grand Final, che si svolgerà presso il Titanic Golf Club, passeranno alla fase successiva e accederanno alla Turkish Airlines Open pro-am 2017.